Chi siamo

La nostra azienda si trova in provincia di Modena, nel comune di Camposanto. Da oltre vent’anni ci occupiamo di progettazione e manutenzione aree verdi e parchi storici. Disponiamo della più moderna attrezzatura e delle tecniche più all’avanguardia per prenderci cura del tuo giardino.

  • Progettazione spazi verdi

La progettazione di un’area verde, indipendentemente dalla dimensione, deve rispecchiare le esigenze e i desideri  dei proprietari tenendo conto anche del paesaggio circostante e delle condizioni ambientali.

All’interno di  un giardino nulla è lasciato al caso, un effetto equilibrato e naturale si raggiunge attraverso la scelta accurata delle piante e degli altri elementi che andranno a comporlo. Occorre innanzitutto valutare lo spazio a disposizione: non è  necessario avere un grande spazio ma è importante saper gestire al meglio ciò che si ha a disposizione, valutando con attenzione la dimensione futura delle essenze inserite.

Altri aspetti da valutare nella progettazione sono la tipologia di terreno, la disponibilità di acqua e l’esposizione. Le diverse specie hanno specifiche esigenze che vanno assolutamente rispettate per ottenere piante sane e rigogliose.

Progettare un’area verde non è solo creare un’area ex-novo, mettiamo a disposizione della nostra clientela la nostra esperienza pluriennale per rinnovare giardini già esistenti, con soluzioni che mettono in evidenza i punti focali del vostro giardino rinnovandone l’aspetto.