Un tappeto erboso di qualità è dato soprattutto da uno sfalcio costante, una corretta concimazione e un’arieggiatura periodica. Fondamentali sono inoltre l’irrigazione e controlli fitopatologici.
E’ ormai noto come le piante stimolino il benessere psicofisico. Nelle maggiori situazioni di stress tendiamo inconsciamente a rifugiarci in un ambiente naturale. Il colore verde ha un effetto calmante e quindi uno spazio verde, indipendentemente dalle dimensioni, migliora la vita quotidiana offrendo un momento di relax. Bisogna considerare inoltre i benefici dati dall’abbattimento di alcune sostanze tossiche e delle polveri, che le piante tendono naturalmente a trattenere, l’effetto antirumore dato da una barriera vegetale e l’effetto rinfrescante che la vegetazione svolge durante i periodi più caldi dell’anno.
Con oltre 20 anni di esperienza lo staff di Tecnica Verde offre una vasta gamma di servizi per la manutenzione del vostro giardino.
Il nostro personale, altamente specializzato, è al vostro fianco con un servizio professionale e tempestivo di manutenzione per tutto l’arco dell’anno. Che siate privati o aziende vi offriamo la possibilità di predisporre calendari con manutenzioni programmate nel tempo.
Sia per privati che per aziende attuiamo il servizio di manutenzione programmata.
In accordo con le vostre esigenze stiliamo un piano annuale di interevnto che comprendono sfalcio, concimazione, potature e monitoraggio fitosanitario.
In questo modo potrete godervi il vostro giardino senza preoccuparvi della manutenzione, perchè ad intervalli prestabiliti sarenmo noi ad intervenire senza bisogno di chiamare.
La preparazione del nostro personale viene costantemente arricchita da corsi di aggiornamento svolti presso enti abilitati al rilascio di attestati riconosciuti dalla Regione. Tra questi rivestono molta importanza quelli inerenti la sicurezza, la nostra azienda infatti è a norma con quanto indicato nel decreto legislativo 81/2008.
Un giardino non è fatto di sole piante, potete arricchire il vostro spazio verde con piccole opere di edilizia, crenado camminamenti, fontane, aiuole, gradoni e tutto ciò che vi viene in mente.
Lavoriamo con materiali di qualunque tipo, dal mattone alla pietra naturale.
Il legno, usato come materiale da costruzione, consente di inserire, all’interno del giardino, strutture artificiali senza alterarne le sensazione di naturalità. Materiale molto duttile, può essere utilizzato per la costruzione di recinzoni, camminamenti, casette e arredi da aesterno.
Lavoriamo con strutture prefabbricate ma anche soluzioni su misura in base alle vostre esigenze.